Veloce, oggettivo e disciplinato

Seneca molto tempo fa diceva: “Dominare sibi maximum imperium est”. Questa frase si adatta bene al nostro contesto in continua evoluzione, che cerca instancabilmente di togliere la parte emotiva al business, per sviluppare sistemi e piattaforme sempre più oggettive.

Nel 2017, secondo una stima di JP Morgan oltre il 90% degli scambi azionari è avvenuto attraverso Automated Trading. I fattori emotivi come il desiderio di maggiori profitti, ma soprattutto l’avversione alle perdite, impediscono all’uomo, al trader di adottare una strategia disciplinata.

Le piattaforme di trading automatico impediscono al fattore emotivo di condizionare il risultato. Grazie all’utilizzo di algoritmi, le strutture che operano sui mercati globali, possono risparmiare tempo, ridurre i margini di errore e operare con migliaia di strumenti.

È possibile creare strategie di trading specifiche che possono essere implementate da un algoritmo per conto dell’utente. Questo è un modo per sviluppare una disciplina di negoziazione e una struttura che segua il piano di trading.

Jagged Island è una piattaforma software finalizzata all’automated trading

I principali vantaggi:

Tra i primi vantaggi nell’adozione di un sistema di Automated trading, c’è l’oggettività, il computer non si pone delle domande.

La disciplina

Il software interpreta le regole date anche nei momenti “difficili”.

La velocità

La macchina risponde in modo immediato alle variazioni delle condizioni di mercato.

I Costi

Implementare un prodotto di Automated Trading ha un costo contenuto e facilità di installazione

Guarda la DEMO della nostra piattaforma di Automated Trading

Di redazioneSparklingRocks