Più inconfondibili delle impronte digitali ci sono solo le sfumature della voce
Che cos’è Clubhouse

Clubhouse è stato fondato nell’aprile del 2020 in Silicon Valley, in piena pandemia, e finora ha raccolto 2 milioni di utenti registrati sul portale. La qualità del dibattito è decisamente buona tra gli iscritti d’eccellenza c’è anche Oprah Winfrey. Che cos’ha dunque di diverso Clubhouse da Instagram e Facebook? Clubhouse è un social network dove non ci sono post o immagini: i contenuti sono soltanto messaggi vocali. Niente distrazioni, niente foto.

Uno dei prodotti di social media più interessanti della Silicon Valley, ha raccolto nuovi fondi in un round di finanziamento guidato da Andreessen Horowitz, una società di capitali di rischio statunitense.

Sebbene la società non abbia rivelato alcun dettaglio specifico sulla dimensione dell’investimento o sulla valutazione, The Information aveva riferito la scorsa settimana che Clubhouse stava ricevendo interesse da società di venture capital per condurre il suo potenziale round di finanziamento a circa $ 1 miliardo di valutazione. Se è vero, si tratta di un salto di dieci volte rispetto al suo ultimo round di finanziamento nel maggio dello scorso anno. “Ora abbiamo più di 180 investitori in Clubhouse, grandi e piccoli, che abbracciano molte razze, generi e aree di competenza differenti, inclusi molti membri della nostra prima comunità”, ha detto Clubhouse in un post ufficiale del blog.

La piattaforma di chat vocale dal vivo, che è ancora in modalità solo su invito, prevede di utilizzare i fondi raccolti per un’implementazione globale quest’anno. L’azienda, che attualmente ha solo un’app iOS, inizierà presto a lavorare su un’app Android e aggiungerà ulteriori funzionalità di accessibilità e localizzazione. “Clubhouse non avrebbe potuto arrivare in un momento migliore per i social media. Reinventa la categoria in tutti i modi giusti, dall’esperienza di consumo dei contenuti al modo in cui le persone interagiscono, dando potere ai suoi creatori”, ha affermato Andrew Chen, partner presso Andreessen Horowitz.

Di redazioneSparklingRocks