Come gestire il proprio e-wallet e le diverse soluzioni finanziarie in modo innovativo.

La soluzione SWAG

Si chiama SWAG l’azienda specializzata in servizi nel campo del mining e della gestione degli e-wallet. Recentemente ha introdotto sul proprio portafoglio elettronico Swaggy, l’innovativo servizio “Sentyment AI”. Si tratta di un’applicazione pratica e facile da usare, basata sull’ intelligenza artificiale.

Grazie a un accordo tra SWAG e la digital company milanese Nexid Edge, gli utenti di Swaggy possono sfruttare i benefici dell’intelligenza artificiale attraverso Sentyment AI, il tool che può essere provato gratis per 30 giorni. Questo strumento permette di ottenere consigli, elaborati da un software ad hoc, in merito all’orientamento del mercato e sulle scelte più convenienti da adottare per massimizzare il valore del proprio wallet elettronico.

Sentyment AI è, quindi, una piattaforma completa per la gestione automatizzata di portafogli in criptovalute, in grado di analizzare automaticamente il mercato e di fornire consigli relativi al momento giusto per acquistare, vendere o modificare la composizione del proprio wallet senza la necessità dell’intervento umano. L’operazione è resa possibile dal software di analisi integrato, sviluppato per monitorare il mercato e conoscere in anticipo quando sarà quindi il momento migliore per comprare o per realizzare.

MDOTM

Un’altra scaleup fondata da italiani è M DOTM, fondata per portare razionalità e metodo scientifico nel processo d’investimento con una tecnologia adattiva ai cambiamenti dei mercati. Puntando sull’Intelligenza Artificiale, la società si è mossa presto e ha intercettato una domanda che è in forte crescita da parte di banche e asset manager.

MDOTM ha oltre € 750 milioni in Asset under Advisory e le sue strategie di investimento con Intelligenza Artificiale sono usate da banche, asset e wealth manager, fondi pensione, assicurazioni e family office.

Per piattaforme fintech vedi Jagged Island

Di redazioneSparklingRocks