Capitan America: Sei grosso con l’armatura, senza quella che cosa sei?
Tony Stark, alias Iron Man, alias Robert Downey Jr: Un genio, miliardario, playboy, filantropo!”
L’attore Robert Downey Jr, in fondo è un po’ come il suo personaggio cinematografico: sicuramente miliardario e filantropo, il tempo stabilirà se anche geniale.
Si chiama The Footprint Coalition il nuovo progetto annunciato qualche settimana fa dal protagonista di Avengers che ha l’obiettivo sfidante nobile, complesso ma, ad oggi, ancora non ben delineato di ripulire il pianeta utilizzando tecnologie avanzate. L’annuncio è avvenuto durante una conferenza organizzata da Amazon a Las Vegas, la re:MARS (machine learning, automation, robotics and space).
“Tra robotica e nanotecnologia, potremmo ripulire il pianeta in modo significativo, se non totalmente, in 10 anni”, ha spiegato il popolare attore – “Ho intenzione di passare i prossimi mesi a mettere insieme questo progetto in modo appropriato e riunire intorno a me persone competenti”, ha detto Downey Jr, il cui patrimonio è stimato da Forbes – tra i media americani che hanno riportato la notizia – in 81 milioni di dollari.
Non è la prima volta che Robert Downey Jr si mobilita su questo fronte, insieme alla moglie Susan ha realizzato una serie di documentari incentrati sui temi ambientali: “Tra 11 anni, quando ne avrò 65 anni, se avremo inciso anche solo un po’ in questa grande minaccia che incombe sul nostro futuro, farò la più grande festa di pensionamento che si sia mai vista”.
Tuttavia, l’attore di Iron Man non ha dettagliato però il modo in cui l’organizzazione cercherà di raggiungere i suoi obiettivi, ma ha detto che anche solo lasciare una minuscola traccia con il suo operato potrebbe essere la cosa più importante che farà mai. Sul progetto, per ora è presente un sito web che visualizza un annuncio generico di quello che sarà il futuro. E’ possibile però iscriversi alla newsletter per ricevere aggiornamenti.
Di redazioneSparklingRocks