Arriva il bonus fino a 500 euro per l’abbonamento a Internet a banda ultralarga associato all’acquisto di un tablet o di un pc. Per ora a beneficiarne saranno i cittadini con Isee inferiore a 20.000 euro, raggiungendo dunque, secondo gli analisti del mercato tlc, una platea potenziale di circa 400mila famiglie.
In cosa consiste
Il bonus prevede uno sconto sul canone di abbonamento a servizi di connettività a banda ultralarga in caso di nuove attivazioni di utenze di rete fissa e sulla fornitura di un personal computer o tablet. Per ottenerlo bisogna rivolgersi direttamente ad uno degli operatori accreditati che hanno presentato offerte approvate dalla Infratel Italia, la società del Mise incaricata dell’attuazione dei piani banda larga e ultra larga del Governo.
La distribuzione dei 500 euro varia in base all’offerta dell’operatore con dei limiti previsti dalla normativa: lo sconto sui servizi di connettività può valere tra 200 e 400 euro, mentre quello su personal computer o tablet può essere compreso tra 100 e 300 euro.
Il governo ha comunque intenzione, presto di allargare il bonus anche alle fasce di reddito più alte e alle imprese.
I semi per il futuro
Si chiama “Seeds for the Future” il programma Corporate Social Responsibility avviato nel 2008 dal colosso internazionale Huawei. L’iniziativa ha l’obiettivo di sviluppare talenti ICT locali, migliorare la condivisione delle conoscenze tecnologiche, promuovere un maggiore interesse per il settore tecnologico e favorire lo scambio culturale tra i paesi.
Fino ad oggi, “Seeds for the Future” ha coinvolto 126 nazioni, con la partecipazione di 5.830 studenti.
Per maggiori informazioni vai su https://seedsforthefutureitalia.it/
Di redazioneSparklingRocks