Quando la macchina è la vera protagonista di un sogno, o meglio di una serie televisiva.

Il prossimo 23 gennaio verrà battuta all’asta attraverso la piattaforma LiveAuctioneers, uno degli esemplari originali di Kitt, la Pontiac Trans Am della serie Supercar guidata da Michael Knight alias David bagnino Hasselhoff.

La vettura è stata realizzata partendo dalla Pontiac Trans Am del 1982, spinta da un motore V8 5.0 aspirato da 165 CV. Negli anni delle riprese sono stati prodotti 23 esemplari di Pontiac Trans Am modificata, con i ritocchi principali che riguardavano l’interno dell’abitacolo dove è stata inserita la plancia “tecnologica” vista più volte negli episodi di Supercar: un cruscotto digitalizzato con schermi a tubo catodico e indicatori. Fuori invece Kitt era praticamente identica alla vettura di serie, indicatore luminoso frontale a parte.

Il suo valore di Kitt per la prossima asta è stato stimato tra i 175.000 e i 300.000 dollari, ma in realtà le offerte sono già vicine al milione di dollari e Hasselhoff si è impegnato a organizzare personalmente la consegna per il facoltoso appassionato che si aggiudicherà l’asta, pranzo compreso.

Hasselhoff ha deciso di vendere all’asta alcuni oggetti raccolti in quarant’anni di carriera: ci saranno anche i famosi pantaloncini rossi che indossava in Baywatch.

Se al momento non avete un milione di euro per acquistare la vera Kitt, potete sempre scegliere la soluzione più economica: qualche mese fa la De Agostini ha lanciato la collezione che permetterà di costruire la replica di K.I.T.T. in scala 1:8, il modellino finito raggiungerà i 60 cm di lunghezza!

Di redazioneSparklingRocks