Uno strano connubio quello tra gli attori e i professionisti indiani e gli NTF, risorse digitali che utilizzano la Blockchain per registrare la proprietà di oggetti come immagini, video e altro da collezionare.

Le celebrità indiane Superstar di Bollywood come Amitabh Bachchan e Salman Khan stanno pianificando di lanciare presto NFT. Mentre gli NFT di Bachchan includeranno poster autografati dei suoi film, Khan ha suscitato entusiasmo sul suo account Twitter raccontando ai suoi 43 milioni di follower del previsto lancio di NFT.

“Gli NFT sono in questo momento estranei a Bollywood, ma sono sicuro che (le star del cinema) vedranno questa come un’altra piattaforma in cui possono utilizzare i loro contenuti esistenti e generare entrate”, ha affermato Ayaan Agnihotri di Bollycoin, un mercato NFT per le attività di Bollywood. Agnihotri ha affermato che entro pochi giorni dal lancio di questo mese, la sua piattaforma ha venduto 8 milioni dei 20 milioni disponibili dei cosiddetti “BollyCoin”, token crittografici che possono essere utilizzati per acquistare NFT quando vengono lanciati. Un BollyCoin vale 10 centesimi di dollaro USA.

NFT, trend in crescita

Uno dei migliori stilisti indiani, Manish Malhotra, ha recentemente venduto NFT di schizzi digitali di alcune delle sue creazioni più famose per US $ 4.000 al pezzo. Il sito web di Malhotra mostra che è possibile acquistare alcuni dei suoi abiti da sposa a una fascia di prezzo inferiore da $ 2.500 a $ 3.500. Nel giugno 2021, Sir Tim Berners-Lee ha venduto il codice sorgente originale che ha usato per inventare il world wide web come NFT a un’asta di beneficenza. La vendita è iniziata a $1000 e si è conclusa ad un prezzo poco meno di 5,4 milioni di dollari.

L’ultimo settore a essere contagiato dai non-fungible token è quello calcistico, nello specifico quello dedicato al fantacalcio e al collezionismo di figurine.La prima e seconda divisione della Liga spagnola hanno ufficialmente annunciato l’ingresso nel mondo degli NFT, grazie alla partnership con la startup Sorare che consentirà ai giocatori la possibilità di collezionare figurine e sfidare online alcuni dei calciatori più famosi del mondo. Le carte di Sorare sono NFT, quindi, ogni card virtuale risulta essere unica e la sua autenticità si potrà verificare tramite la blockchain. La possibilità di utilizzare delle carte NFT porta il collezionismo di figurine in una nuova dimensione.

Di redazioneSparklingRocks